Risonanza mano dx

Buongiorno gentilissimi dottori,
dopo aver effettuato una risonanza alla mano dx per un problema che ancora oggi è presente mi hanno rilasciato il seguente referto : "Non si rilevano lesioni ossee a focolaio. E' presente un discreto versamento nella guaina sinoviale dei tendini flessori a livello del tunner carpale"

Volevo chiedervi gentilmente un vostro parere e consiglio su come curarlo.
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive la presenza di segni di infiammazione delle guaine che avvolgono i tendini flessori al polso. Va però detto che il consulto on line non può sostituirsi alla visita medica: non è possibile dare un parere su una RMN senza aver visto le immagini, ma soprattutto non è possibile dare consigli terapeutici senza aver visitato il paziente.
Va infatti ricordato che la RMN non ha nessun significato clinico da sé sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa. Noi non sappiamo nemmeno qual è il Suo problema "che ancora oggi è presente".
La sola cosa utile è mostrare la RMN allo specialista che Gliel'ha prescritta perché possa completare la visita e decidere il da farsi.
Se invece ha qualche dubbio su quanto lo specialista Le ha già detto può sentire un secondo parere rivolgendosi a un ortopedico esperto in Patologie della Mano. Può trovare qui http://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/elenco-generale.html in "Ricerca avanzata" e/o nella Mappa gli Specialisti più vicini, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano
Cordiali sauti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua risposta è stato gentilissimo, ho prenotato una visita specialistica.