Infiammazione muscolo sternocleidomastoideo

Buongiorno.
Gentili dottori, da una settimana, ogni giorno che è passato, ho cominciato a rimanere sempre più immobile e oggi il dottore mi ha confermato un'infiammazione del muscolo sternocleidomastoideo. Fa malissimo. Vorrei sapere se oltre pillole antiinfiammatori, creme si può fare altro o passa da sé e ci vorranno giorni.
Grazie.
Gentili saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore veda di farsi visitare da uno specialista ortopedico. Le fara''' diagnosi clinica e magari le prescrivera'' una radiografia del rachide cervicale o una ecografia, in base all'esito del consulto specialistico.
Le prescriver' una terapia farmacologica e dovrebbe andare via se [ solamente uno stato infiammatorio muscolare, altrimenti delle sedute di fisiochinesiterapia le dovrebbero risolvere il problema.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -