Dolori dalle ginocchia

Salve, ho 20 anni e già da qualche anno soffro di dolori alle ginocchia...a volte in uno a volte nell'altro....quando c'è umidità invece, in entrambe le gambe, è un dolore a volte sopportabile altre volte molto fastidioso...non so che fare....il dolore è saltuario e maggiormente in inverno...cosa può essere?? non ho ancora parlato con il medico di base ma avevo intenzione di incontrare un ortopedico....un vostro parere?? grazie mille
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane, solamente visitando attentamente le sue ginocchia si può fare diagnosi chiara e sicura.
Se occorre poi, a giudizio dello specialista, si eseguirà un accertamento strumentale, come una radiografia, una ecografia ecc.ecc
Non dovrebbe essere nulla di serio o di patologico, ma certamente consulti uno specialista ortopedico per una accurata visita specialistica ortopedica.
Cordiali saluti

alessandrocaruso@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -