Dolori post filo di kirschner

salve... oggi mmi hanno rimosso il filo di kirschener per una riduzione di una lussazione all'alluce... il dottore ha detto che i raggi andavano benissimo.... ma io ora che non ho più nulla sento un lieve dolore alle volte... e ho anche il dito molto rigido.... è molto difficile muoverlo! è normale? il dolore passerà?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
è assolutamente normale avere l'articolazione rigida dopo una immobilizzazione prolungata. Adesso si tratta di sottoporsi a delle fisioterapie mirate, come da consiglio dello specialista, per recuperare l'articolarità. Se non le hanno parlato di fisioterapie, si rivolga ad un fisiatra.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica