Dolore al gomito esteso alla mano

Salve mi chiamo Michele e ho 34 anni. Da quasi 3 settimane soffro di un dolore al gomito sinistro che si estende alla mano. Nell'ultima settimana il dolore è presente anche a riposo salvo poi aumentare decisamente quando entra sotto sforzo, come ad esempio rilasciare un qualsiasi oggetto di qualsiasi peso. È molto più acuto a braccio completamente steso. Leggendo in questo sito ho "scoperto" il gomito del tennista e la sindrome di compressione del nervo ulnare. Francamente (scusate la mia ignoranza) non riesco a fare una distinzione tra le due in quanto credo di avere tutti i sintomi descritti. Negli ultimi giorni sto provando con antidolorifici per via orale e pomate ma non ho nessun risultato. Vorrei rivolgermi ad uno specialista e forse qui potete consigliarmi quale strada prendere.
Ringrazio anticipatamente.
Saluti. Michele.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
sembrerebbe più un'epicondilite/epitrocleite (il gomito del tennista/golfista) che una sofferenza del nervo ulnare, dai sintomi che ci descrive e dalle modalità di aggravamento.
Ma ovviamente non si può dire niente di certo senza visitarla, quindi vada da un ortopedico, il quale potrà fare una diagnosi certa e instaurare le cure del caso.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica