Rmn ginocchio

Salve, ho ritirato rmn del ginocchio dx effettuata a causa di un dolore presente da circa un mese dietro al ginocchio verso dx (di solito il dolore era davanti ad entrambe le ginocchia), circa 10 gg fa mi si è bloccato completamente (non potevo piegarlo o caricarlo). su consiglio medico ho portato stampella (che mi ha causato probl all'anca sx, con dolore improvviso fortissimo come se si slogasse) e onestamente ho molto dolore anche al ginocchio sx che forse ho caricato + del solito.

questo è l'esito della risonanza aperta, vorrei avere qualche consiglio in merito (anche sul da farsi con stampella o meno):

''I capi articolari presentano conformazione e segnale nella norma; no edema osseo nel loro contesto.
Il collaterale mediale appare lievemente ispessito per esiti di modesto fatto distrattivo, senza però discontinuità.
capsula e collaterale nella norma.
tracce di versamento articolare.
Quadricipite, rotuleo e corpo di Hoffa come di norma.
I menischi presentano forma, dimensione e segnale nei limiti; i loro contorni appaiono netti e nel contesto non si rilevano rotture.
Crociati indenni e continui.
minima iperpressione esterna della rotula con cartilagini conservate.
Normali le cartilagini di rivestimento femoro-tibiali.
Rilievi normali nel cavo popliteo.''

grazie.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buongiorno signora,

La sua RMN non mostra particolari patologie.
Difficile darle consigli, in assenza di reperti patologici. Posso consigliarle una visita specialistica ortopedica che sicuramente le potrà spiegare la causa dei suoi disturbi. Tenere l'arto in scarico utilizzando la stampella non e' a mio parere necessario, il carico, nel suo ginocchio, non può provocare alcun problema.

Buona domenica.