Distorsione con relativa Risonanza magnetica

Salve a tutti! Sono un nuovo utente ma un veterano delle distorsioni al ginocchio! Nonostante la mia giovane età ho gia ricevuto 2 operazione al LCA del ginocchio sinistro e a distanza di un anno e mezzo sempre giocando a calcio mi sono procurato una distorsione al ginocchio destro! Ora dopo la classica risonanza magnetica il responso è il seguente:

RILIEVI DIAGNOSTICI:
Di regolare spessore morfologia ed intensità di segnale la fibro cartilagine meniscale interna ed esterna.
Regolare il ligamento crociato posteriore.
Interrotto al tetto della gola intercondiloidea quello anteriore; coesiste iperintensità di segnale, nelle scansioni idrosensibili, al condilo femorale esterno e al piatto tibiale omolaterale posteriormente come da contusione trabecolare.
Come di norma il ligamento collaterale laterale e mediale.
Regolare lo spessore e l'intensità di segnale del tendine del muscolo quadricipite femorale e del tendine rotuleo.
Di normale spessore ed intensità di segnale la cartilagine articolare femoro tibiale mediale, laterale e femoro rotulea.
Versamento articolare.
Si segnala iperintensità di segnale come da stiramento-lesione parziale del retinacolo mediale con disallineamento laterale della rotula.

Dall alto della mia ignoranza mi pare d'aver capito che il mio legamento anteriore sia rotto.. Chiedo gentilmente ai vari dottori presenti di spiegarmi il responso che ai mie occhi è arabo...
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera,

Direi che, visto l'esperienza ripetuta al ginocchio sinistro, lei non si possa considerare proprio un novellino sull'argomento.
Secondo la RMN il suo crociato e' lesionato, inoltre sono presenti i segni sull'osso della distorsione, sotto forma di contusione trabecolare.
Entità e significato cinico di tale lesione può essere definita solo dall'ortopedico che la visiterà.

Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com