Una lieve distorsione

Gentili medici,
ieri la mia ragazza ha messo male il piede scendendo le scale. Oggi siamo andati al PS e ha una lieve distorsione. Deve tenere il tutore 4/5 settimane. Volevo chiedere se è possibile fare nuoto o quanto bisogna aspettare. Perchè si andava sempre 3 - 4 volte a settimana a nuoto. E' meglio aspettare o fa adirittura bene?
Grazie tante.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

Se la prescrizione e' di immobilizzare l'articolazione con un tutore, direi che per il tempo di immobilizzazione e' meglio evitare il nuoto.
Quando toglierà il tutore sarà un'ottima ginnastica riabilitativa.

Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com