Distorsione mediale caviglia

ho 43 anni. mi sono distorto la caviglia lateralmente almeno 10 volte ed ogni volta ho immobilizzato la caviglia con gessi, docce o tutori aircast.

ieri ho interrotto bruscamente uno scatto ed ho sentito un forte dolore nella parte mediale anteriore. Dopo 24 ore di ghiaccio ho difficoltà a caricare il piede anche con l'aircast.
Sento un forte dolore nella parte anteriore del malleolo mediale.

Posso camminare con il tutore? Posso caricare il piede?
[#1]
Dr. Leonardo Donati Ortopedico 75 6
Caro amico,
ormai lei è un veterano delle distorsioni di caviglia e quindi sa come trattarle ma le voglio ricordare che ogni trauma peggiora il quadro articolare precedente e predispone per ulteriori danni articolari. Questo per dirle che la storta n°8 non è sicuramente uguale alla n°9 anche se lei le ha trattate con la stessa terapia! Quindi attenzione a non trascurare la 10,11,12.....lei è sicuramente abituato al dolore dovuto ad un trauma distorsivo della caviglia e quindi il fatto che non riesca a camminare mi fa suonare un campanello d'allarme, penso che un esame strumentale radiologico di base sia necessario per fare chiarezza sull'accaduto ed una visita ortopedica sia basilare per la cura e per il futuro programma terapeutico.
Saluti.

Dr. Leonardo Donati
Specialista in Ortopedia e Traumatologia