Trauma Contusivo

Gentile Dottore.
Sono una ragazza di 18 anni e circa tre settimane fa sono stata investita. Inizialmente non avevo nulla, solo un leggero dolore così non sono andata al pronto soccorso, ma nei giorni successivi le ginocchia sono cominciate a gonfiare. Ho fatto una visita ortopedica visto che non riuscivo a piegare le ginocchia e anche una radiografia, ma il risultato è stato negativo. Nessuna fratture e una semplice contusione. Eppure a distanza di tre settimane continuo ad avere dolori forti alle ginocchia, ho come la sensazione di avere un chiodo e quando piego le ginocchia comincia a bruciarmi. Cosa potrebbe essere? e cosa potrei fare per far passare tutto ciò?
La ringrazio,
Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signorina, è necessario visitare bene il suo ginocchio per dire ogni cosa in maniera valida.
Comunque non è nulla a quanto sembra come lesioni importanti del ginocchio ovviamente, ma di certo un trauma ha provocato un edema, una infiammazione dei tessuti molli del ginocchio, capsula, sinovia, inserzione di tendini ecc.ecc Lentamente va risolvendosi il tutto, sarebbe necessario, parlandone con il suo ortopedico, una ginocchiera , una pomata localmente e delle sedute di fisiochinesiterapia mirata e specifica.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -