Distorsione caviglia sx

Gentile equip di MEDICITALIA, sono un operaio metalmeccanico, mentre stavo svolgendo le mie funzioni lavorative, sono caduto slogandomi la caviglia sx, subito mi hanno soccorso i colleghi mettendomi del ghiaccio per attenuare un pò il gonfiore che si era creato, poi il titolare mi ha fatto accompagnare all'ospedale, dove mi hanno fatto le radiografie, fortunatamente con esito negativo. Naturalmente mi hanno fasciato tutta la caviglia con rimozione settimanale della fasciatura, tutto questo x tre settimane di seguito. Dopo un mese dall'infortunio, sia il gonfiore che l'ematoma che si era creato persistevano ancora e, l'ortopedico dell'inail che mi aveva in cura ha deciso di farmi fare un'ecografia. Risultato: Dismogeneità al terzo medio del legamento peroneo astragalico anteriore per lesione parziale. Integro il legamento peroneo calcaneare. Edema e ipoecogenicità dei peronieri a livello retromalleolare. Versamento perimalleolare esterno. Quadro ecografico di distorsione caviglia sinistra non ancora stabilizzato. I'ortopedico mi ha presritto 10 sedute di laser terapia, ultrasuoni e ionoforesi con artrosilene fiale. Gentilmente vorrei sapere cosa ne pensate di questa cura...,grazie.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile utente,

Credo che sia la procedura corretta di questo tipo di infortuni, la segua tranquillamente, dovrebbe trarne beneficio.
Il mio consiglio e' di associare l'uso di un gambaletto elastico durante il giorno, per diminuire ulteriormente il gonfiore.

Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio tantissimo della sua cortesia , per avermi risposto nel minor tempo possibile, seguirò il suo consiglio e gli farò sapere.
Un cordiale saluto anche a lei e a tutti i suoi colleghi.