Rmn caviglia...urgentissimo

Salve, vorrei un parere sulla RMN caviglia dopo un trauma distorsivo giocando a pallavolo. Premetto che ho già fatto parecchia fisioterapia però con pochi miglioramenti. Ho sempre continuato a giocare..la passione!!! Vorrei capirci meglio e magari qualche consiglio (terapia, intervento)...perchè il dolore aumenta costantemente...e soprattutto vorrei continuare a giocare....
RMN CAVIGLIA DX
lesione esteocondrale del domo astragalico sul versante esterno associato a diffuso edema della spongiosa ossea che coinvolge completamente il domo astragalico.
Circoscritta lesione ossea sottocondrale associata ad edema è visibile anche sul versante tibiale esterno.
Coesiste versamento intra-articolare.
Il legamento peroneo-astragalico anteriore appare assottigliato,"stirato" e circoscritto da modesto edema , per esiti distrattivi.
Il peroneo-astragalico posteriore, il peroneo-calcaneare, il legamento deltoideo e il legamento a siepe sono regolari. Non si osservano lesioni tendinee.
Attendo notizie..
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera,

La RMN mostra una lesione osteocondrale dell'astragalo, probabile esito del trauma distorsivo.
Capisco la sua passione, ma sarebbe il caso che lei si fermasse un attimo e consultasse un ortopedico per una visita.
Giocare a volley su una caviglia infortunata e dolente, oltre che esporla a rischi di ulteriori distorsioni, non può che peggiorare la situazione.

Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve,
la visita ortopedica l'ho fatta in settimana..
praticamente l'unica soluzione (visto che ho già fatto tanta fisioterapia) è l'operazione ...
Ci potrebbero essere altre alternative?

La mia caviglia non è una caviglia instabile, anzi nonostante l'infortunio a forza di lavorare con tavolette e nastri è una caviglia forte!
Per ora mi ha detto che posso continuare a giocare , la caviglia è cmq stabile e non può peggiorare il danno!
L'unico problema sarebbe in caso di nuova distorsione...ma si sà che nn è una cosa prevedibile!
Grazie