Rotoscoliosi

Gen.mi medicitalia vorrei una risposta in merito ad una rotoscoliosi dorso lombare con curva destro-convessa, riscontrata su mia figlia di hanni 16, inerente anche all'attivita' agonistica di nuoto intrapresa da 6 mesi.In attesa di un incontro fissato verso fini aprile con un specialista dei bari.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Dalle poche notizie che ci dà non è possibile dire niente.
Tutto dipende dai gradi di scoliosi, dallo sviluppo del paziente, da altre caratteristiche che si possono verificare solo con una visita. E in base a queste cose il trattamento può cambiare anche di molto, quindi conviene aspettare la visita.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica