Dolore ginocchio ragazza di 13 anni

gentile dottore,mia figlia di 13 anni da un paio di mesi ha dolore alla gamba sinistra però in questo mese più intensamente.Lei mi ha spiegato che le fa male quando fa peso sulla gamba,quando cammina e qualche volta quando c'è l'ha ferma.il ginocchio se lo piega le fa uno scricchiolio,lei soffre di scoliosi e porta un busto non so se dipenda da quello,poi le scricchiolano tutte le ossa,non so cosa potrebbe essere aiutatemi.grazie
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile signora,

non credo che i disturbi accusati da sua figlia possano dipendere dalla scoliosi, anche se l'uso del busto provoca inevitabilmente una modificazione dell'assetto posturale.
I dolori alle ginocchia nelle ragazzine di quell'eta' sono abbastanza comuni e spesso sono secondari ad una infiammazione della cartilagine, frequentemente a carico della rotula. lo scricchiolio e' un segno abbastanza tipico.
Ne parli all'ortopedico che la segue per la scoliosi.

Un cordiale saluto

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com