colpo in palestra e dolore fortissimo allo stinco!

salve dottori, sono ilaria di 23 anni.
pratico lotta libera e domenica in palestra un ragazzo cadendo è finito sulla mia gamba, lateralmente colpendo la tibia. al momento ho provato un dolore intensissimo al ginocchio e allo stinco, ma mi sn ripresa subito e ho continuato a lottare... la mattina successiva mi faceva male la parte mediale del ginocchio, nonostante il colpo l avessi ricevuto lateralmente e sullo stinco. il dolore era in corrispondenza del legamento collaterale mediale, e delle forti fitte allo stinco, a volte dal lato mediale e a volte dal lato laterale, il giorno dopo il dolore è sparito ma sono tre notti ke mi sveglio in pieno sonno per le fitte allo stinco, come delle scosse. non ho un livido, solo un leggero gonfiore in corrispondenza dell epifisi distale prossimale, ma riesco a camminare benissimo, mi sto anke allenando, ma appena mi fermo ho delle fitte terribili... sopratutto la notte.. ho preso l'orudis ieri sera e ho messo il ghiaccio, ma alle 3.00 a.m. mi sn svegliata con i dolori e nn sono riuscita a riaddormentarmi, cosa potrebbe essere? i miei mi hanno detto di fare una radiografia, ma non credo c sia nulla di rotto altrimenti nn riuscirei a camminare... le fitte provengono per la maggior parte dalla parte mediale dello stinco, quella piu distante, in prossimità della caviglia, pero al tatto provo dolore su tutta la parte inferiore ad eccezione del polpaccio. come se fosse tutto un livido. che esami mi consigliate di fare? e di cosa si tratta secondo voi??
grazie in anticipo per la disponibilità. cordiali saluti
Ilaria
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, consulti subito uno specialista ortopedico e faccia intanto una radiografia ginocchio e gamba e caviglia.
Poi sarà lo specialista ortopedico, doppo accurato esame clinico a stabilire se fare altri accertamenti diagnostici per il settore muscolo tendineo e capsulo-legamentoso.
Potrebbe essere un forte trauma contusivo - distorsivo al ginocchio con interessamento del distretto muscolare della gamba interessata.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -