Un dolore alla spalla destra subito dopo l'esercizio fisico

salve,ho 17 anni e vado in palestra 3 volte a settimana...mi capita di avere un dolore alla spalla destra subito dopo l'esercizio fisico in palestra e quando dormo se metto il braccio destro in una cattiva posizione mi rialzo con un dolore molto acuto...inoltre se alzo il braccio destro lateralmente a 90 gradi sento le ossa che sbattono 2 volte...non so cosa sia,ma se metto l'altra mano nella spalla destra e sollevo la spalla sento che il braccio si muove quasi a scatti e le ossa che fanno ''tum,tum''non so se rendo l'idea ma comunque il dolore lo avverto ad esempio se rimango in pozione con la spalla alzate lateralmente per 15-30 secondi oppure se compio questo movimento diverse volte mi stanco molto presto rispetto alla spalla sinistra...questo problema mi ha anche provocato una perdita di forza nel braccio destro che noto soprattutto in palestra dove il braccio destro si stanca prima del sinistro e ho meno forza nonostante sia piu tonico e io sia destro...quale terapia devo seguire?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Non è professionalmente corretto dare indicazioni terapeutiche senza aver stabilito una diagnosi. Nel suo caso, carissimo giovane utente, non è dato di sapere quale è la diagnosi. Per tale motivo le consiglio di effettuare prima una visita dal CHIRURGO DELLA SPALLA (al fini di stabilire una corretta diagnosi) e poi chiedere consigli su cosa fare.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
chi è il chirurgo della spalla?? una visita dall'ortopedico non può andar bene?
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Il Chirurgo della Spalla è una figura professionale ortopedica che ha acquisito esperienza nella diagnosi e cura delle patologie della spalla.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
salve dottore,ho effettuato una ecografia alla spalla destra,la spalla dolorosa e il risultato è TENOSINOVITE di lieve entità del clb (capo lungo del bicipite)...sono andato pure dall'ortopedico che ha confermato la diagnosi e mi ha detto di stare a riposo per 1-2 mesi e mi ha prescritto delle compresse di sali minerali...volevo chiederle.siccome io ero abituato prima di questo problema ad allenarmi in palestra e non è facile abbandonare,quanto tempo ancora devo stare fermo e quando mi passerà tutto?? considerando che sono fermo già da 3 settimane..quando non muovo la spalla non ho dolore se inizio a sollevare qualche cosa il dolore si riacutizza e talvolta rimane molto acuto x 1-2 giorni...al mattino quando mi sveglio mi sento la spalla piu pesante della sinistra...cosa mi consiglia? C'è qualcosa per accellerare i tempi di recupero? magari delle infiltrazioni? cordiali saluti