Funzionalita' ginocchio

Buongiorno, circa 3 setttimane fa cadevo in bici pesantemente sul ginocchio, gomito e spalla sx. Fatta la radiografia al ginocchio, non risultava nessuna frattura e mi si prescriveva un riposo di 25 gg per una frattura alla mano. quindi a distanza di 20 gg non riesco ancora a piegare il ginocchio in modo completo, scendo le scale mettendo una gamba per volta causa dolore, mentre riesco a salire quasi normalmente. in ogni caso provo dolore a piegare la gamba e la sento come tirare. Mi affido al Vs consulto e consigli. Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
In considerazione che è trascorso del tempo dalla caduta e ancora non riesce a flettere ed estendere il ginocchio nonchè difficoltà alla deambulazione e a salire e scendere le scale, consiglierei di indagare su questa sintomatologia. Escluso che si tratti di una frattura (come lei scrive) è probabile che vi siano delle patologie capsulo legamentose. Una visita ortopedica affiancata da indagini strumentali potrebbe stabilire la sua patologia e quindi intraprendere una precisa terapia al fine di raggiungere la guarigione.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net