Un 'incidente d'auto - diagnosi colpo

Buongiorno,
sono una ragazza di 28 anni e da una settimana accuso dolore che parte dal trapezio e si divulga sulle spalle fino a metà nuca.
Mi genera uno stato di stanchezza e di giramento di testa non so se sia normale dovuto alla suddetta descrizione...
Preciso che all'età di 14 anni ho portato il collare per 1 mese a casua di un 'incidente d'auto - diagnosi colpo di frusta.
Volevo sapere se ce qualche rimedio perchè mi sento talmente infiammata quasi da non riuscire neppure a ruotare le spalle.
Rimango in attesa di un gentile riscontro.
Cordailmente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per sapere "se ce qualche rimedio " occorre aver fatto prima una diagnosi. Il dolore che riferisce, e che in genere parte da collo e si irradia alle spalle, può avere cause diverse che vanno riconosciute. Una volta che si è individuata la causa del problema si può decidere il trattamento appropriato.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la Sua risposta Dott. Donati, secondo Lei è meglio che mi rivolga ad un ortopedico per una diagnosi. Perchè mi ero affidata ad un chiropratico e ho fatto due sedute nei mesi di dicembre ma accusavo meno dolore di questo.
Cordialmente.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il chiropratico quasi mai è un medico (e quindi non può visitare né fare diagnesi né decidere trattamento). Si va dal chiropratico se l'ortopedico o il medico fisiatra decidono che possa essere utile, e comunque dopo che è stata fatta una diagnosi.
A questo punto consulti un ortopedico o un medico fisiatra per valutare il Suo problema attuale
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Gent.mo Dott. Donati,
volevo avvisarLa che oggi vado da un fisioterapista a far vedere la mia cervicale, infatti mi si è contratta la spalla destra e ho questi giramenti spot quando sto tanto seduta o mi alzo.
Cordialmente.