Piccolo distacco frammentario

sono un uomo di 40 anni 5 mesi fa ho sbattuto sul ditone del piede ...avevo dolore anche quando mettevo la scarpa ma ho fatto vita normale senza stare fermo per intenterci avevo il dolore fastidioso ma sopportabile...dopo 5 mesi ho notato che se abbasso il ditone ho il fastidioso dolore ...ho fatto una RX ecco la diagnosi:
Il piede presenta alla base della falange prossimale del primo dito piccolo distacco frammentario che appare oramai consolidato. Alluce valgo.

grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Qual è la domanda?
Lei ha urtato l'alluce, si è procurato una piccola frattura e l'ha vista solo dopo 5 mesi con una rx che mostra consolidazione della frattura.
Parli con il Suo ortopedico per capire se l'origine del dolore/fastidio è imputabile al distacco (noi non sappiamo dove sia localizzato il distacco) o alla presenza del valgismo. Lo specialista dopo la visita potrà suggerire il da farsi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it