Dolore forte al ginocchio sinistro

Salve.
E da circa 4 giorni che ho dolore forte al ginocchio sinistro precisamente nella rotula. In questo ginocchio sono stato operato 2 volte ai legamenti e 1 per valgismo, mentre nell'altra 1 volta ai legamenti e valgismo pure. Questa che ha subito 2 interventi ai legamenti la gamba sinistra e da quando la temperatura è scesa ho dolore forte e non riesco a camminare, ne contramal,tachidol,oki fanno passare il dolore, si sente come se arrivano punture improvvise dal ginocchio a tutta la gamba, se la tengo ferma o sto a letto non fa male. Il freddo/umidità può fare ciò? o devo valutare che si sia rotto qualcosa nel ginocchio da solo? (non ho subito colpi ne ho ematomi)
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se il dolore persiste è indispensabile che si faccia visitare da un ortopedico esperto in patologie del ginocchio, ad esempio da chi già La conosce per averLa operata, per valutare le varie strutture del ginocchio che possono essere responsabili dei disturbi. Per quanto riguarda il ruolo di freddo e umidità vi possono essere condizioni in cui hanno l'effetto di provocare o accentuare il dolore, ma senza averLa visitata non è possibile fare ipotesi che siano anche utili.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it