Radiografia

Buongiorno, ho fatto una radiografia alla spalla sinistra per alcuni dolorini che ogni tanto ho alzando la spalla o roteando il braccio e il referto dice: al terzo prossimale dell'omero si segnala la presenza di un'area di addensamento della struttura ossea a contorni spiculati meritevoli di ulteriori accertamenti strumentali. Non ho dolori alla spalla o al braccio, se non un pò roteando il braccio, non vedo gonfiori sospetti, ho fatto un check up completo al CDI a gennaio che non ha rilevato problemi particolari. Mi può rassicurare, in quanto sono un pò preoccupato? grazie mille

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Senza averLa visitata e senza vedere le radiografie non abbiamo elementi per stabilire di cosa si tratta. Neppure il radiologo che invece ha visto le radiografie riesce a fare una diagnosi ma suggerisce di approfondire la diagnosi con altri accertamenti. L'unico consiglio che possiamo darLe da qui è di rivolgersi a un ortopedico perché valuti il quadro clinico e le radiografie, per decidere poi se occorrono accertamenti e di che tipo. Nell'attesa per avere qualche informazione in più e stare più tranquillo può consultare il Suo medico curante.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it