Strano tremore

Salve.Premetto che non so se la mia domanda so è di competenza ortopedica e/o neurologica.
Ho 26 anni e ho studiato danza per 8,smettendo per lavoro circa 3-4 anni fa.Da un 6 o 7 mesi noto uno strano tremore alle gambe.
Questo mi capita quando per qualche motivo piego le gambe anche leggermente o quando seduto su una sedia sollevo il tallone da terra restando,ripeto leggermente,in mezza punta.Il tremore è davvero visibile,in alcuni periodi aumenta in altri diminuisce.A volte tra l'altro prima di addormentarmi mi sento le gambe stnacchissime e pesantissime (svolgo un attività sedentaria),che talvotla mi impedisce di dormire bene,e talvolta mi sento affaticato anche per fare qlc rampa di scale.Se le scale le scendo pur non esssendo affaticato,sento lo stesso tremolio quando la gamba si piega per fare il passo verso il gradino successivo piu in basso.Cosa potrebbe essre?Premetto che consuletero in settimana il mio medico di base per capire se c'è da fare qlc altro controllo...ma volevo capire se una patologia seria/grave è da escludere....o devo tenerla in conto???grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
impossibile dire qualcosa di sensato senza visita. E' bene che si faccia vedere dal dottore, che potrà capire se vale la pena fare degli accertamenti op se non si tratta di niente di particolare (Come può tranquillamente essere).
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica