Posizione da assumere quando si dorme

Buongiorno,

le volevo fare una richiesta relativa alla posizione a letto quando si dorme:
la posizone ideale per dormire è quella supina?o di fianco.

se dormo di fianco accuso dolori alla scapola e sembra che si estende fino allo sterno.
per sicurezza ho fatto ECG ed è tutto nella norma.
la ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non esiste in assoluto una posizione migliore di altre per dormire: c'è chi preferisce quella supina, chi quella sul fianco.

Nel suo caso, la migliore è probabilmente quella che la fa svegliare al mattino nelle migliori condizioni.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale