Intervento al sovraspinato

Salve,vado subito alla domanda,mi sono operato 3mesi fa 06/07/2012 al sovraspinato e a parte la riabilitazione che ancora faccio ,tre piscine più due kinesi alla settimana ,la cosa che più mi da fare ,è il dolore alla scapola in particolare sembra la punta che compare sopratutto la notte .Riesco a dormire solo alcune ore per notte,inizia in modo graduale per poi continuare fino al punto di alzarmi dal letto e ritornarci dopo che si è calmato.Ne parlerò sicuramente anche con l'ortopedico ,ma mi chiedo qual'è la sua opinione in merito,fa parte degli effetti secondari dell'intervento oppure sia il caso di fare ulteriori accertamenti.
ps alla fisioterapia del mattino aggiungo anche gli esercizi indicati dal fisioterapista durante il pomeriggio ,forse è troppo? grazie per la risposta .
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Probabilmente è anche troppo "stess meccanico" fisioterapico ma a distanza di 2 mesi il dolore sarebbe dovuto scemare abbastanza da non compromettere il suo riposo notturno. L'idea di sottoporsi ad una consulenza dello specialista che l'ha operata è buona poichè è vero che potrebbe essere poca cosa ma è anche vero che la pridenza non è mai troppa.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net