Distorsione caviglia destra

Questa mattina, giocando nella mia scuola a palla a volo, saltando, sono caduto male cadendo a terra sentendo appunto un "crack " nella caviglia.
Sono andato al pronto soccorso, e una volta fatta la radiografia e non avendo notato nessun tipo di frattura, il dottore mi ha prescritto degli antidolorifici e del ghiaccio 10 min mattina e 10 sera e uno stop di 20 giorni.
Da premettere che non ho nessuna fasciatura e la caviglia mi fa ancora malissimo non potendola muovere per niente.
Grazie del consulto a chiunque mi risponderà.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Quello che ha subito è certamente un "trauma distorsivo della caviglia".
Questi traumi, quando non provocano alcun tipo di frattura, comunque determinano delle micro o macro lesioni dei legamenti. Bisogna valutare che tipo di lesione ha provocato la distorsione. Per stabilire ciò, in medicina vi sono degli step ben precisi: valutazione clinica, valutazione strumentale (ecografia, RM, ecc.).
In conseguenza di tali dati (clinici e strumentali) si stabilisce il programma terapeutico.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net