Dolore dietro al ginocchio dopo leggera distorsione

Salve,
tre giorni fa durante una partita di calcio ho sentito il ginocchio girarsi leggermente, all'istante il dolore era forte ma dopo 10-15 minuti di riposo sono tornato a giocare e quasi non mi faceva più ,male. Dalla stessa sera, sento dolori nella zona centrale dietro al ginocchio e tra l'altro il ginocchio non si è gonfiato per niente. Sono passati tre giorni ma ogni volta che provo a camminare continuo a sentire dolore, cosa potrebbe essere? Nella zona di cui parlo, dietro al ginocchio, che ci sta?? La ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Nella "zona posteriore del ginocchio" ci stanno tante cose. Comunque, a parte quello che è presente nella zona posteriore del ginocchio, quello che è importante sapere è perchè lei ha dolore. Tre giorni non sono molti ma non sono nemmeno pochi se fosse stato solo un lieve fatto contusivo/distrattivo. Sono propio questi i casi che dovrebbero indurre il paziente al consulto dello specialista ortopedico per stabilire se e quali possono essere i danni che hanno determinato tale sintomatologia.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net