Ginoccchio

RMN ginocchio sinistro Note artrosiche con focolai osteocondritici,il maggiore a carico del condilo femorale mediale;lacuna di tipo cistico nel contesto del piatto tibiale. Note di sinovite reattiva piu evidenti in sede mediale e del corpo corno posteriore del menisco laterale da fenomeni degenerativi-regolare decorso e calibro dei ligamenti crociati dei collaterali e del tendine rotuleo. lieve disomogeneità del corpo di Hoffa
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signore, quanto lei riporta è un referto della rmn del ginocchio sinistro. Ma nulla di più!
Il tutto vale poco, pochissimo a fini di una diagnosi precisa e di un programma terapeutico ben definito.
Dovrebbe fare un consulto specialistico ortopedico per potere cosi valutare il grado e l'entità dell'artrosi, lo stato funzionale del suo ginocchio e la sintomatologia clinica.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -