Menisco interno

Salve, sono Vincenzo ed ho 37 anni. Ho fatto la risonanza magnetica al ginocchio sn, il referto è questo:
“Lesione fratturative della giunzione corpo corno posteriore del MI. Non soluzioni di continuo dei legamenti crociati con sinovite del pivot centrale. Sinovite capsulare mediale. Quota fluida libera endoarticolare. Rotula a faccetta articolare unica in gola trocleare poco profonda con condropatia di grado 1.”
No so se mi devo operare e se sono interessati i legamenti, giacchè leggo …non soluzioni di continuo dei legamenti…..
Mi potete fornire un chiarimento?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
il referto sta ad indicare che probabilmente Lei ha una rottura meniscale in assenza di lesioni legamentose.
Inoltre sembrerebbe essere presente una patologia dell'articolazione femoro-rotulea.
Le parlo sempre di probabilità perchè la clinica (visita) in questi casi è fondamentale.
Faccia una valutazione del suo ginocchio dall' specialista di fiducia (che si occupi di ginocchio) per valutare l'eventuale necessità di un intervento chirurgico in artroscopia.
Cordiali saluti

Antonio Mattei