Un pò che ho dei dolori al ginocchio sx, il mio medico curante mia ha prescritto una

Salve sono un uomo di 51 anni e un pò che ho dei dolori al ginocchio sx, il mio medico curante mia ha prescritto una risonanza,oggi ho ritirato il referto se gentilmente qualche dottore mi aiuta ha capire che cosa ho.Entrambi i menischi appaiono in sede,di spessore conservato con modiche alterazioni di segnale a carattere degenerativo-mixoide al livello del corpo-corno posteriore del mediale.Non si dimostrano alterazioni morfostrutturali a carico dei legamenti crociati e dei collaterali.Rotula in asse,con cartilagine patello-femorale sostanzialmente conservata.Regolari per spessore e segnale si presentano i tendini quadricipitale e rotuleo.Non falde fluide intrarticolari.Non si rivelano alterazioni di segnale a carattere patologico in corrispondenza della midollare ossea dei segmenti scheletrici esaminati.Normorappresentate per spessore e segnale si presentano le cartilagini di rivestimento articolari femoro-tibiali. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Restuccia Ortopedico 117 8
Gentile utente dalla RM l'unico dato che emerge è che il menisco interno (mediale) è degenerato, ciè leggermente consumato. Per capire se questo possa essere la causa del suo dolore le consiglio una visita ortopedica
saluti

Dr. Giuseppe Restuccia