Operazione legamento crociato

buona sera, sono stato operato lo scorso 09/2011 al legamento crociato ginocchio sx. Inoltre mi è stato asportato il menisco e effettuato lo shaving cartaginoso.
La mia assicurazione ha stabilito come grado di Invalidità Permanente il 3%
Premetto che si tratta di un ginocchio gia operato ( sempre al legamento crociato) nel 2003.
nel 2003 riscostruito con tendine rotuleo e nel 2011 con semigracile.
Secondo me un grado di invalidità del 3% è veramente pochissimo ( contando che ho una franchigia del 2,5 % )
Secondo Voi a quale percentuale posso arrivare contando che questo ginocchio dall'ultima operazione continua a darmi problemi( male, gonfiore, impossibilità di correre e camminare per piu' di 20 minuti).
La mia compagnia di assicurazione è la chartis.

[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

come già risposto a precedenti analoghi consulti, per un'attendibile valutazione dell'invalidità permanente è indispensabile una visita medica diretta, senza la quale qualsiasi parere non ha alcun valore.
Tuttavia, in via indiretta, posso fare alcune considerazioni su quanto Lei descrive.
Mi pare che il Suo caso debba essere inquadrato nel settore delle assicurazioni private per infortunio, per cui il riferimento per ottenere il relativo indennizzo è disciplinato dalla polizza sottoscritta con l'Assicurazione Chartis, e che probabilmente è una polizza cumulativa o di gruppo.
E' da verificare se nella polizza risulta per l'indennizzabilità la dicitura "le sole conseguenze dirette ed esclusive dell'infortunio", che limita appunto la fattispecie di danno indennizzabile ed esclude le preesistenze.
Poichè in passato era già stata effettuata una ricostruzione del ligamento crociato, è possibile che la valutazione dell'Assicurazione tenga conto di tale preesistenza, anche se nella brochure della Compagnia viene reclamizzata ampiamente la caratteristica "priva di esclusioni" che dovrebbe contradistinguere tale polizza.

http://www.chartisinsurance.com/aigeurope/internet/it/files/AI%202309%20Product%20Profile%20GPA_Italy_tcm762-186695.pdf

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Chiedo scusa
... mi è saltata una "d" in "contraddistinguere".