Condromalachia femoro-rotulea

Buongiorno,
mi è stata diagnosticata da un mesetto una condromalachia femoro-rotulea (faccio da sempre molto sport) e l'ortopedico che mi ha viditato mi ha detto di utilizzare ginoscchiera con "foro alla rotula" solo quando pratico sport... tuttavia ho notato che usando un cinturino sottorutuleo mi trovo meglio e ho "minor tensione" alla rorula...
E' solo una mia impressione o in effetti tali cinturini possono funzionare per il mio caso??? Posso utilizzarlo al posto della ginocchiera che mi ha consigliato l'ortopedico???
Inoltre posso usarlo tutti i giorni (pur non avendo dolori particolari noto di provar sollievo e maggioe leggerezza al ginocchio anche se lo uso durante il giorno ) o solo quando faccio sport???
Grazie in anticipo per il vostro tempo e la risposta.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, è solo una sua impressione. E' meglio che usi la ginocchiera con foro alla rotula come le ha prescritto il suo ortopedico ed inoltre è bene che lo usi quando svolge attività sportiva.
Esegua anche della fisiochinesiterapia idonea rivolgendosi anche ad uno specialista Fisiatra.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -