Dolore parte interna del gomito che si irradia all’avambraccio

Buonasera, vorrei esporre un problema che è sorto da circa una settimana.
Dopo un mese intenso di lavoro al PC con utilizzo importante del mouse (circa 6-7 ore al giorno) ho iniziato a sentire un dolore all’interno del gomito e sull’avambraccio destro...come una specie di tensione.
Avverto la tensione quando clicco sul mouse in special modo.
Mi sembra che anche la mano destra sia leggermente più gonfia.
Di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Molto sovente le posture scorrette portano ad affaticamento muscolare e tendineo con conseguenti dolori all'apparato muscolo\scheletrico. Questo capita sovente anche con movimenti ripetuti anche se di non grave forza come può succedere nell'uso prolungato del mouse e di conseguenza l'affaticamento dei tendini porta ad una sintomatologia dolorosa (in genere tendiniti che possono diventare dolorose se non curate tempestivamente). A volte è sufficiente cambiare il movimento errato o la postura scorretta del polso e della mano o eseguire alcuni esercizi di srtetching o di allungamento e rilassamento altre prendere qualche farmaco o eseguire infiltrazioni. Il consiglio è quindi di eseguire una visita Ortopedica per una diagnosi corretta e eseguire i trattamenti e le indicazioni del caso. Cordiali saluti, Dr.BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice