Gonfiore coscia sinistra

Buongiorno,
Sono una ragazza di 21 anni e da Dicembre 2019 ho notato un gonfiore alla coscia sinistra, nella parte inferiore, vicino al ginocchio.

Inzialmente non ho dato il giusto peso alla situazione in quanto ho già sofferto di tendinite molto pesante (facevo molta fatica a camminare e soprattutto a piegate la gamba o soltato a mettere le scarpe) e anche per questa tendinite, ho usato per poco tempo un antinfiammatorio due anni fa e ho seguito solo 2 lezioni dal fisioterapista e non 7 come mi erano state prescritte.
Ad oggi non ho più dolori come all'epoca, ma di tanto in tanto ho lievi dolori soprattutto quando mi alleno.

Siamo ad Aprile 2020 e mi sono accorta che questo gonfiore adesso si è come esteso ed è molto più importante.
Palpandolo non riscontro nessun dolore, se tiro la gamba invece qualcosa di lieve riesco a sentire.

Mi sono decisa a prendere appuntamento dal dottore che ha supposto uno strappo muscolare e mi ha indirizzata verso un centro di radiologia al fine di ottenere una risonanza magnetica che avrò quindi lunedì.

Sono molto preoccupata, ho paura possa essere un sarcoma.
Sono tesa, molto.
Non riesco più a dormire in modo sano e normale.

Potete darmi un vostro parere?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Alessio Biazzo Ortopedico 25 1
Buonasera è molto molto difficile che si possa trattare di un sarcoma. Sono tumori molto rari. Ad ogni modo ha fatto bene a prenotare una risonanza

Dr. alessio biazzo

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, la ringrazio per la sua risposta.

Può essere uno strappo che provoca un gonfiore da ormai Dicembre? Domani finalmente dopo l'esame avrò una risposta esatta...