Ginocchio che male quando si stende

Buongiorno,
da circa un mesetto ho un dolore strano al ginocchio.
L'evento scatenante è stato il piegarmi di scatto sulle ginocchia. il destro mi ha fatto molto male davanti.

In seguito a questo evento ora ho sempre male quando :
1) il ginocchio è piegato (perchè sono seduta per esempio) e mi alzo. Il dolore in questo caso è dietro al ginocchio e dura il tempo di 2 o 3 passi e poi va via
2) mi piego sul ginocchio fino al massimo piegamento del ginocchio (in questo caso mi fa male davanti).

nonavendo ora, per vari motivi, possibilità di fare una visita specialistica, posso avere almeno un'indicazione di che cosa puo' essere e di che cosa posso fare per farlo passare ?

PS : aggiungo che in seguito ad una caduta sugli sci di tanti anni fa, quando cammino per lungo tempo in discesa oppure scendo scale per lungo tempo (per esempio camminando in montagna etc), ho male , sempre allo stesso ginocchio nella parte davanti.

grazie infinite
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
le cause potrebbero essere molteplici: si va da una sofferenza della rotula, ad una infiammazione tendinea o sinoviale, a una lesione meniscale... o niente di tutto questo.
Infatti è fondamentale la visita per capire la causa di un dolore così aspecifico.
L'unica cosa che posso dirle, è cercare di non sforzare il ginocchio e di non accovacciarsi sulle ginocchia fino alla visita.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua gentile risposta.
Spero che non sia nulla di grave ...