Male ai piedi e gambe

Salve. Sono un ragazzo di 25 anni e avrei da porvi una semplice domanda. Svolgo l'attività di parrucchiere e dato il mio lavoro sono obbligato a stare in piedi e fermo nella stessa posizione per circa 9 ore al giorno...e questo mi porta a fine sera dolori alle gambe e piedi...ma soprattutto ai piedi ho un certo dolore...volevo sapere se è consigliabile nel mio caso indossare scarpe o plantari precisi per la mia situazione. Grazie Cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Ma no egr. signore, valuti la sua situazione vascolare, rivolgendosi al suo medico di fiducia:

Esegua ogni tanto degli esercizi di flessione ed estensione, rotazione delle caviglie e delle ginocchia, dei movimenti delle anche.
Insomma faccia saltuariamente durante il giorno alcuni minuti di esercizi di attivazione muscolare ed articolare.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -