Dolore al piede

Salve dottore, è da 5 giorni che non riesco a camminare benissimo a causa di un leggero dolore quando alzo il piede destro dal pavimento. Premetto che proprio 5 giorni fa presi una botta (abbastanza forte) sotto la pianta del piede, mentre giocavo a calcio, e diedi un calcio inavvertitamente da un palo di ferro. Ora però il dolore lo avverto sul lato sinistro del piede, più o meno al centro, all'altezza dell'osso, perciò mi preoccupo che possa essere qualche frattura o non so. Non mi fa male sempre, soltanto quando faccio certi movimenti, e quando cammino un pò in più sento un certo dolore tipo fitte (forse per stanchezza) anche sul collo del piede destro e al ginocchio. Andrò personalmente a visitarmi da un ortopedico, ma volevo sapere, almeno per stare tranquillo, secondo lei cosa può essere? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
non è assolutamente possibile stabilirlo tramite consulto on-line, quindi la scelta di farsi visitare è la cosa più saggia.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Mi sono fatto visitare...e mi è stato detto che è un'infiammazione del tendine. Ora dopo 2 settimane circa il dolore mi è quasi passato del tutto, mi fa solo male un poco quando da seduto sul pavimento per esempio mi voglio rialzare (in pratica quando il piede sta con la punta ancora sul pavimento e faccio il movimento per alzarmi) e devo fare una forza maggiore. si può escludere quindi una qualsiasi microfrattura? e devo stare ancora a riposo parecchio per farmi passare del tutto il dolore? Grazie ancora.