Frattura capitello radiale dx

Buonasera. il 28 luglio poggiando il braccio a terra durante una caduta in una partita di calcetto, ho subito la frattura della capitello radiale dx. Ho notato che si era versato anche del liquido all'altezza della frattura e il gomito era rigido, non potevo piegarlo molto ne in distensione ne portandolo verso il bicipite. mi mè stato applicato un gesso semirigido e l'ho tenuto fino ad oggi. Togliendo il gesso, la rigidità è rimasta tale a uale a prima di ingessarlo. Volevo sapere se nel caso di una frattura composta di questo tipo, sia normale la rIgidità del gomito al momento della frattura, o magari la tipologia della caduta ha fatto si che potessero sorgere altri problemi. Inoltre c'è il rischio che non recuperi del tutto la funzionalità del gomito ? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Quando si pone diagnosi di "frattura del capitello radiale" bisogna anche specificare altre caratteristiche (legga il link: http://www.luigigrosso.net/artisuperiorifratturacapitelloradiale.htm ). Questo al fine di gestire tutto il percorso di guarigione post fratturativo. Al momento (noi consulenti on line) non abbiamo possibilità di poter fare una vautazione precisa poichè non abbiamo dati clinici e strumentali per poterlo fare per cui le nostre osservazioni sono solo a carttere generale. Se la frattura è stata composta e non vi sono altri problemi connessi, potrebbe darsi che la rigidità sia dovuta solo all'effetto collaterale del gesso e pertanto dovrebbe fare solo una buona FKT. Mi permetto, comunque, di sottolinerare che per un buon giudizio sulle sue problematiche occorre che lo specialista valuti clinicamente e, se necessario, sottoporla ad altre indagini.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
e quali potrebbero essere altri problemi sorti? cioè il fatto che l'articolazione si sia bloccata al momento dell frattura puo far pensare che il blocco derivi da problemi a legamenti o che il trauma abbia portato un blocco dell'articolazione? e che altre indagini dovrei fare inn caso?