Frattura scomposta del capitello radiale

In data 6/10/2012 in seguito ad un incidente stradale ho subito una frattura scomposta del capitello radiale del gomito destro.
il giorno 16/10/2012 sono stata operata e non è stato possibile ricostruire l'osso con le viti, per via della frattura dell'osso in 6 parti. Una volta tolta la doccia gessata tenuta per 15 giorni ho iniziato la fisioterapia. Dopo trenta giorni di fisioterapia, spesso interrotta per via dei dolori forti, il gomito non riesce a flettersi . Le radiografie non dimostrano segni di calcificazioni nell'articolazione.
Oggi in seguito ad una visita ortopedica dal chirurgo che mi ha operato , dopo la fisioterapia continua di 30 giorni che non da risultati nella flessione ed estensione del braccio il medico mi ha detto di fare lo sblocco del gomito in anestesia, ho 40 anni e chiedo a voi se questa operazione non reca lesioni interne.
vorrei avere una riposta al più presto perché la prossima settimana mi chiameranno per procedere, grazie.

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, ma che intervento ha eseguito il 16 ottobre? certamente la asportazione del capitello radiale che era fratturato in maniera prurima, ossia aveva una frattura pruriframmentaria.
Stia tranquilla che la mobilizzazione del gomito in narcosi , ovviamente in mani esperte;
però deve fare riabilitazione funzionale anche successivamente
sino alla completa funzionalità del gomito o almeno con la minima limitazione funzionale.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -