Infrazione capitello radiale. 26 giorni???

Salve, piu di una settimana fa cadendo a calcetto mi sono infrazionato il capitello radiale. Il giorno dopo mi hanno messo doccia gessata e prescritto relative punturine di eparina. L'ortopedico che mi ha visitato la notte in pronto soccorso non mi ha dato piu di 10 giorni di gesso. La mattina seguente l'altro ortopedico me ne ha dati 26. Il mio problema è che sono batterista e ne svolgo la professione e ho il peso di questo semi-gesso senza ormai nessun dolore in nessun movimento anche interno(in quanto il gesso si è leggermente allargato e mi permette micro flessioni dell'articolazione). Vorrei capire se sono realmente necessari 26 giorni o se posso toglierlo prima, in quanto ovviamente sto perdendo molto lavoro a causa di questa infrazione che da quanto ho capito è guaribile anche in una settimana. E nel caso sia realmente indispensabile che aspetto la fine dei 26 giorni, volevo sapere quanto tempo mi ci vorrà per riniziare a suonare, vorrei esibirmi già 4 giorni dopo è possibile? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Non vi sono dati certi in medicina (tantomeno in ortopedia) pertanto non è vero quello che di solito viene detto. Ogni persona è diversa dalle altre ed ognuno ha i suoi tempi. Se è vero che un'infrazione può guarire in 15-20 giorni è anche vero che se le condizioni del paziente sono particolari (deficit vari) la stessa guarigione può avvenire in un periodo di tempo più prolungato oppure andare incontro a complicazioni. Quello che è giusto è che il medico che visita ha i parametri (clinica, esami strumentali, ecc.) giusti per stabilire quando, come e perché fare un certa cosa.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net