Post intervento frattura perrone

Buona sera.
Sono passate ormai 5 mesi dall'intervento per frattura perone malleolo e 4 mesi che sono in piede e faccio vita normale. Ma non va via questa insensibilità nei nervi sopra il piede. Sembra che sotto l'effetto di anestesia e ogni tanto sento dei dolori forte, profondi e improvisi. Non ho fatto fisio terepia perchè nessuno mi ha detto di farlo? Ho iniziato di nuovo a correre ben 3 mesi dopo aver tolto il gesso. Ma mi scusi l'ignoranza ma i nervi lesionati ricrescono? Potrebbe essere quello il dolore?
Grazie
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
I nervi se lesionati nel senso di tagliati non ricrescono spontaneamente ma non si tratta sicuramente del suo caso in quanto una frattura anche se complessa del malleolo peroneale non dovrebbe determinare una lesione nervosa a patto che non vi siano state anche delle profonde ferite da taglio. Se prosegue il dolore e il disturbo sensitivo è bene che si faccia sottoporre ad una visita di controllo, meglio da chi ha eseguito l'intervento. Cordiali saluti, Dr.Silvio BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
It's better to take a meeting with your surgeon because this pain and theses numbness/pins and needles may be have different causes.
Best regards
A.Valassina M.D.

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#3]
dopo
Utente
Thank you both very much for the advice! I will do as you say.