Frattura avambraccio.

Buongiorno, mia figlia di otto anni e mezzo, il 24/05/13 durante un allenamento di scherma in palestra è caduta ed ha riportato la Frattura scomposta,angolare urna e radio avambraccio sx. Una volta recatomi in Ospedale, quando l'hanno visitata il braccio era in guardabile per la forma che si era presa, l'osso nel modo di girarsi le ha pure bucato la pelle, la bambina è stata sottoposta con anestesia per via bocca ad una manovra a mano per mettere le ossa in asse; dopo di che' e stata sottoposta ad una terapia antibiotica e successivamente il 27/05/13 sottoposta ad intervento con anestesia totale inserendo du fili k. nel braccio. Non hanna fatto gesso ma una doccetta. Dopo 10 gg. abbiamo avuto il 1° controllo. Hanno ripetuto le radiografie dove si evidenziava che la frattura era ancora fresca e le hanno tolto i punti. Ora abbiamo il 2° controllo il 18/07/13. Volevo sapere la rimozione dei fili come viene fatta e se è dolorosa. La bambina si riprendera' totalemente?.Che tipo di terapia si dovra' affrontare? Potra' riprendere a fare la scherma?. Vi ringrazio anticipatamente. Buona giornata.
[#1]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
Gentile utente,
le procedura cui è stata sottoposta sua figlia è corretta.
I fili verranno tolti in anestesia, per cui non sentirà dolore. Se l'asse della frattura è mantenuto, sua figlia guarirà bene e potrà riprendere a fare tutto lo sport che vuole.
Cordiali saluti.

Dr. vincenzo calafiore

[#2]
dopo
Utente
Grazie, per la risposta saro' piu' serena. Buon Lavoro.