Rima di frattura vertebra l2

Buona sera a tutti il 23/6 ho avuto un incidente in moto mi hanno diagnosticato una rima di frattura alla vertebra L2 guaribile in 20gg,ho messo il busto e' sono stato a casa la prima settimana,poi mantenendo il busto o ripreso a lavorare faccio il tassista a Roma vorrei sapere se posso guidare mettendo il sedile alto e lo schienale dritto o rischio qualcosa?grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo dire "rima di frattura alla vertebra L2" non dà informazioni sufficienti per stabilire il tipo di frattura e ipotizzare il trattamento adeguato e i tempi di guarigione. In genere i tempi di guarigione delle fatture vertebrali si aggirano attorno a tre mesi (con il primo mese a letto) e senza vedere rx e TAC faccio fatica a immaginare una fattura vertebrale guaribile in 20 gg. La sola cosa che posso consigliare, data la particolarità della Sua frattura, è di consultare l'ortopedico che La sta seguendo per farsi spiegare bene il tipo di frattura, i tempi di guarigione, la durata del busto, i tempi per i successivi controlli clinici e rx, l'eventuale riabilitazione, ecc., oltre che, ovviamente, i tempi di ripresa del lavoro.
Cordiali saluti.

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,grazie per avermi risposto seguiro' i suoi consigli,ho la visita di controllo il 18/7.sul referto medico e' riportata la dicitura:frattura composta del processo traverso dx di L2,ma e' possibile un aggravamento se non sto totalmente a riposo? grazie ancora
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non ho capito perché invece di scrivere fantasiosamente "rima di frattura vertebra L2" non si è limitato a scrivere "frattura composta del processo traverso dx di L2" (cosa ben diversa). Non tenga conto di nulla di quanto ho scritto (a parte che non c'è frattura che guarisca in 20 gg) e segua con scrupolo quanto Le ha prescritto l'ortopedico, anche per i tempi di riposo.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
grazie buon fine settimana dottore