Frattura v metatarso

buon pomeriggio, desideravo sapere solo se è normale che dopo 2 mesi esatti dalla frattura del metatarso ancora non riesco a camminare se non con delle scarpe da ginnastica o con una stampella, se appoggio il piede nudo a terra sento ancora un forte dolore nella parte destra esterna. da precisare che al momento della frattura al pronto socc. mi hanno detto che non c'erano rotture, dopo 12 giorni ( senza appoggiarlo minimamente a terra) mi hanno rifatto i raggi ed hanno scoperto la frattura, me l'hanno ingessato per 20 giorni e dopo aver tolto il gesso ho fatto 10 sedute di magnetoterapia e poi lo studio ha chiuso per ferie per 15 giorni, devo riprendere il 27 agosto con la chinesi ed il laser, secondo voi è giusta come terapia?vi ringrazio anticipatamente,
[#1]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
gentile utente , quinto osso metatarsale rappresenta un segmento dell'avampiede particolarmente sollecitato sotto carico .La frattura del medesimo, sia essa a livello della base o della testa , richiede tempi lunghi di guarigione . La invito pertanto a non scoraggiarsi considerando il suo un decorso post-trauma piuttosto prevedibile . Continui con la fisoterapia ed esegua comunque un controllo clinico ortopedico.

Dr. DIEGO ESPOSITO
specialista in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
CHIRURGIA ARTROSCOPICA SPALLA E GINOCCHIO
CHIRURGIA DELLA MANO

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta, lunedì scorso ho iniziato sia la chinesi che il laser ed i risultati sono arrivati, inizio a camminare ed i miglioramenti sono evidenti di giorno in giorno,anche se un pò di gonfiore persiste, appena finisco il ciclo , vado a fare subito un controllo ortopedico, grazie ancora e buona giornata