Laser/ultrasuoni/diadinamiche

Buongiorno,

a causa di una contrattura al dorsale + epicondilite dello stesso braccio, mi sono state prescritte dal fisiatra un ciclo di terapie diadinamiche alla schiena + laser e ultrasuoni per il gomito, per un totale di 10 giorni.
Sto cercando una gravidanza, e visto che inizierò queste terapie circa una settimana dopo da un eventuale concepimento, volevo sapere se in caso questo fosse avvenuto, le terapie potrebbero in qualche modo interferire in modo negativo o con negative conseguenze per il feto.
grazie mille per un cortese riscontro.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, eviterei senz'altro di eseguire la termoterapia endogena e altri presidi di terapia fisica in stato di gravidanza.
Controlli il suo stato di essere e se fosse incinta esegua solamente massoterapia e kinesiterapia, affidandosi allo specialista Fisiatra ed al fisioterapista .
Oltre un cerotto medicamentoso per uno - due giorni non farei, ma ne parli ovviamente con il suo medico curante e con il suo ostetrico qiualora fosse in stato di gravidanza.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -