Tendinite e ormoni

Buongiorno ho 24 anni, sono alta 1.59 e peso 45 kg e da due anni sto cercando di guarire da una epicondilite ed epitrocleite bilaterali. Ho già effettuato un consulto qui da voi circa 1 anno fa. La situazione ora è notevolmente migliorata anche se non risolta definitivamente.
Adesso però il mio consiglio principale riguarda il fatto che da circa 1 anno ho scoperto di soffrire di policistosi ovarica il cui unico sintomo è l'acne in volto. Anche dai dosaggi ormonali risulta un lh alto. Per questo problema mi è stata proposto l'utilizzo della pillola ( tra l'altro la più forte, la diane) ma al di là del fatto che potrebbe non essere risolutiva, esiste la probabilità che vada anche a complicare la mia situazione tendinea già complicata... anche se non vi è una certezza in questo.
Volevo quindi avere da lei un consiglio: visto che sto ancora affrontando delle infiammazioni tendinee da 2 anni mi sconsiglierebbe l'assunzione della pillola per l'altro mio problema? grazie in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, non ci dovrebbe essere interferenza della terapia farmacologica che esegue per curare la patologia ovarica con la sua patologia tendinea.
Si affidi ad un bravo ortopedico, faccia della fisiochinesiterapia idonea e completa e vedrà che risolverà queste epicondiliti ed epitrocleiti bilaterali.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua risposta.
Sono infatti all'attivo per risolvere la mia situazione.
Avrebbe qualche medico da consigliarmi per zona di Torino?
Grazie!