Probabile tendinite al piede destro

Bungiorno da circa 1 mese ho questo problema:
Il tutto è iniziato una mattina appena mi sono svegliato con un dolore pulsante alla caviglia destra. Questo dolore compare quando inizio a camminare tanto da farmi camminare zoppo e si assopisce dopo qualche minuto di camminata oppure se resto fermo..
Da premettere che non pratico sport a livello agonistico ma cerco di mantenermi in forma facendo 3/4 giorni 1 ora di corsa leggera e una volata a settimana 2 ore di mtb + lo sci ogni 15 giorni
Per una settimana NON ho corso ho fatto solo cyclette, venerdì una giornata di sci e domenica un'ora di corsa, non ho mai preso medicinale.
Cosa mi consigliate ..oltre che andare dal medico ??? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

le consiglio di farsi prescrivere una radiografia della caviglia: un dolore al mattino, che poi regredisce durante il corso della giornata, mi fa pensare non tanto a una tendinite quanto a un processo artrosico in fase iniziale alla TT.

Questo potrebbe essersi creato, nel corso degli anni, a seguito di vecchie distorsioni mal curate.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale