Probabile tendinite

Salve a tutti.
Sono ormai mesi, mesi ed ancora mesi che ho questo problema alla caviglia del piede destro, precisamente sul collo del piede.
Questo problema mi è venuto giocando a calcio, non a livello professionistico ma tra amici, una o due volte a settimana.
Praticamente io posso correre e fare tutto con il piede, il dolore arriva nel momento in cui calcio il pallone, soprattutto quando lo calcio forte.
Mi sono anche fatto una lastra e non è uscito niente. Sono andato dal medico di famiglia, il quale ha detto che probabilmente si tratta di una tendinite. Infatti sul piede, quando tendo ad alzarlo verso l'alto, si nota questo rigonfiamento in quel specifico punto, mentre se distendo con forza il piede, sento un leggero dolore sempre su quel punto(perdonate la mia descrizione ma, ovviamente, ci vorrebbe una foto per vedere com'è).
Io ora come posso fare? Devo mettermi qualche pomata, devo farmi qualche specie di operazione, non so. Il punto è che sono anche rimasto fermo per più di un mese e devo dire che il dolore è leggermente diminuito, ma il problema persiste. Da notare che ho provato 3 tipi di pomate diverse, ma nulla. Sembravano non aver alcun effetto.

Non ci sarebbe un'altra soluzione invece di rimanere 5-7 mesi fermo?

Grazie per la gentile attenzione, distinti saluti.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
sarebbe opportuno effettuare una visita ortopedica. Da quello che lei riferisce sembrerebbe essere una tendinite con un modesto versamento. Occorre inanzitutto fare diagnosi di quale tendine è interessato (e questo si può fare solo con la visita). In base alla diagnosi verrà prescritta la cura adeguata (dall'antinfiammatorio all'eventuale tutore/cavigliera).

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale