Tendinite bilaterale achillea

Gentile Dottore,
Da circa un anno soffro di tendinite achillea bilaterale, curata inizialmente con ghiaccio e anti infiammatori locali senza successo.
Successivamente ho fatto diverse sedute di tecar terapia senza significativi miglioramenti e quindi, mi sono sottoposto ad un'ecografia che ha evidenziato calcificazioni a livello del calcagno.
Mi sono sottoposto due mesi fa a 4 sedute di onde d'urto a 800 colpi per lato.
La situazione è lievemente migliorata ma il problema (e il dolore soprattutto) persiste.
Come mi consiglia di procedere?
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Gentile utente,
Le tendinopatie dell' Achille riconoscono diversi fattori eziopatologici, considerando che è trascorso un anno dall' insorgenza del dolore, quindo parliamo di dolore cronico, le consiglio ,inizialmente uno studio approfondito con Risonanza Magnetica per vedere la struttura tendinea così come la sua inserzione. In genere le Tendinopatie dell Achille croniche potrebbero essere trattate con intervento chirurgico con diverse tecniche.
Al momento, inizierei con la prova strumentale e quindi una valutazione clinica specialistica con un ortopedico di zona per poter stabilire il corretto "iter" terapeutico. Mi faccia sapere.
Cordialmente

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia