Dolore osseo

Buongiorno Dottori.

Sono Luca, per motivi di privacy non metto il mio nome originale,.

Vi scrivo per un fastidio che sto avendo da qualche mese,o dolore quando salgo le scale e faccio palestra sul muscolo el quadricipite desto che poi questo dolore si irradia sull'osso del femore/gluteo, e sull'osso del ginocchio.
Vi premetto che faccio da 14 anno body building, ma non a livelli alti, sono 78 kg magro assumo creatina , o proteine a seconda del perido.
La mia preoccupazione perchè poi dopo aver fatto squot sulle gambe,la notte del venerdi e quasi tutto il fine settimana o dolore alla schiena, sciatalgia,e dolore alle ginocchia, segnalando che quando faccio squot, ho anche degli scricchioli alle ginocchia, la mia paura , e che abbia ilo tumore alle ossa, o la sclerosi multipla.
Il dolore al muscolo quadricipite c'è da 5/6 mesi quando salgo le scale lo sento di piu,sara causa della palestra e del fatto che oltre ai 5 giorni di Natale non mi sono mai fermato?.
Aspetto vostro riscontro in merito.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
DA.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile utente,
quanto da lei scritto non ci consente di poterle fornire una risposta precisa poiché ci giungono pochi dati per poter elaboare un pensiero adeguato e preciso. In questi casi é molto importante la visita del medico perché dalla visita si possono prendere spunti per orientarsi su una possibile ipotesi diagnostica che avrá poi, eventualmente, conferma dalle indagini strumentali che si riterrá opportuno consigliare.
Per quanto concerne la sua preoccupazione su probabile "tumore" e/o "sclerosi multipla", credo che sia eccessiva la sua preoccupazione e ritengo che prima di pensare a tali patologie sia sempre meglio affidarsi ai buoni consigli del medico di fiducia.
Tantissimi auguri.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie dottore per la risposta,

Dalla sua risposta, penso che giustamente, Lei non abbia voluto dare una risposta completa perché le mie Paure potrebbero essere reali?

Per quanto riguarda la sclerosi multipla volevo sapere se i segni e sintomi sono quelli da me descritti, e idem per il tumore alle ossa!'

Per me sarebbe importante capire, un'altra cosa potrebbe essere una bella infiammazione causata dall'attività fisica in Palestra???

Ripeto il mio dolore è lungo il quadricipite destro che alcune volte si irradia sul ginocchio, dolore all'osso in corrispondenza del quadricipite, la parte alta vicino il gluteo, e le ginocchia che scricchiolano quando faccio Squot?!

Aspetto una suo cortese riscontro
Cordiali Saluti
DA