Mal di schiena nella zona lombare

Buongiorno,
da ottobre sopratutto verso sera mi capita di sentire un fastidio alla schiena,nella zona lombare e in particolare nella parte destra.
Il dolore è comparso a seguito di un esercizio probabilmente mal eseguito in palestra. Ho assunto un farmaco miorilassante per 3 giorni e il dolore per quella settimana è passato ma pochi giorni dopo anche se molto meno intenso è tornato. Ho notato che mi compare quando la schiena prende freddo.

Cosa potrei fare? da cosa potrebbe dipendere?
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora, probabilmente si tratta di una contrattura muscolare: stia a riposo (no sport) per alcuni giorni e usi il calore (cerotto, massaggi decontratturanti, impacchi caldi) per qualche giorno.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Seguirò il suo consiglio,

La ringrazio!
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.